mercoledì 19 dicembre 2007

Trattato sulla povertà

La povertà non ha limiti; è in questa caratteristica che si può torvare la sua vera essenza.
Se si ammettesse un ordine sempre uguale a se stesso di miserie, verrebbe meno la "furia rinnovata". Caratteristica portante, se si vuole abbracciare la teoria pietriniana "PUAR ACT", della sintomatologia patologica di povertà d'animo.

Se i signori e le signore non ricordano perfettamente le teorie sopra richiamate, possiamo in questa sede procedere con un ripasso.
Con "PUAR ACT" si identifica un atto capace di suscitare non solo la disapprovazione degli altri ma anche un forte disprezzo.
Questo particolare non deve essere assolutamente trascurato. Infatti solo se il soggetto è capace di rinnovare ogni volta le sopra citate reazioni, ci possiamo sentire ragionevolmente sicuri di essere dinnanzi ad un povero patologico.

Non di rado capita di confondere un atto di mestizia o di magia con la povertà.
Ma questo è un errore grossolano che non possiamo in alcun modo permetterci.
Infatti come ben ricorderete la mestizia è sovente tollerata e non si accentua col tempo. Tende invece a mantenersi ad un livello costante e digeribile.
Mentre la magia, seppur potente, non riesce a provocare il disprezzo bensì momenti di ilarità generale accompagnati da stupita incredulità.
Cerchiamo di tenere ben presenti queste differenze.

Passiamo ora ad un esempio concreto.
Riprendiamo Lippon come nostro modello di indagine. Ci riferiremo sovente a questo soggetto per le sue caratteristiche straordinarie.
Avevamo già parlato di come Lippon si sia ritirato in casa a studiare. Questo il venerdì pomeriggio e sera, idem per il sabato e la domenica.
E' in questa occasione che ci mostra uno degli esempi più significativi di "PUAR ACT".
Ogni giorno dandosi per impegnato si mostra entusiasta per l'uscita del giorno seguente che poi regolarmente boicotta ripetendo la scenetta.

In questo caso vediamo come il criterio di "furia rinnovata" venga rispettato in modo particolare. Il soggetto compie due "PUAR ACT" di pari livello ma a distanza di un giorno l'uno dall'altro; questo conferisce un potere cumulativo che scatena per l'appunto una rinnovata furia.

Passiamo poi ad un esempio più disgustoso.
Lippon ha proposto di giocare a "hero clicks" ( squallido gioco di miniature marvel e supereroi vari) per l'ultimo dell'anno.

Anche uno studioso del mio calibro perde il raziocinio e la fredda capacità di analisi. E' questo il potere di un "PUAR ACT" così imponente.
Pertanto il mio giudizio non potrà essere, in alcun modo, migliore di questo:

CHE SCHIFO CHE FAI !!! SEI RIPUGNANTE !!!

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Un Heroclix in compagnia può essere meglio di una serata a sfarsi (dipende dai punti di vista). Ci sono comunque modi più divertenti di passare il capodanno, ma sostanzialmente ognuno a capodanno fa quello che vuole (perchè dotato di libero arbitrio =P )

un pony

Anonimo ha detto...

Ora che mi sono lavato posso doppio commentare:

Non vorrei fare sempre la voce fuori dal coro, ma credo che stai esagerando, per molti motivi.

Innanzitutto per il fatto che Matteo ha manifestato più volte il suo dissenso nelle prese in giro sulla povertà eccetera, non è come per te che sei frocio, per il fungo che è grasso, che se ce lo diciamo ci ridiamo sopra e non ce ne frega niente, a lui da fastidio essere preso in giro, quindi se ti ritieni suo amico dovresti smetterla con articoli del genere; Dal mio punto di vista essere amico di un'altra persona significa accettarla per quello che è, incazzandotici e dicendogli le cose in faccia; non deriderla per i suoi modi di fare. Ormai Matteo è abbastanza grande per capire quello che vuole senza che lo prendiamo per il culo per fargli intendere le cose.

Secondo punto; alla fine capodanno è un giorno che è piacevole passare in compagnia, se trova qualcun'altro con cui passare la serata in casa, guardare un film, magari giocare a hero clix e dire due stronzate non ci trovo nulla di male. E' senz'altro meglio della gente ripugnante che passa capodanno pagando 80€ al carpe diem rompendosi i coglioni al freddo (perchè è "COOOOL!" passare il capodanno al carpe! con la gente figa!!) Posso poi capire come dal suo punto di vista sia piu piacevole passare capodanno giocando a heroclix che a sfarsi in un camper in austria o a casa del rossi

(pony)^2

Anonimo ha detto...

in difesa di Matteo :
apparte che avevo prprosto io di giocare a heroclix per capodanno , e comunque si scherzava ( anche se io ci giocheri anche , sono povero e non ho voglia di spendere soldi ne di andare da nessuna parte quindi se cio non suscitasse disprezzo , ragionevole , negli altri starei davero a casa , e giocherei davero a heroclix )

secondo è inutile che scrivi questi articoli tanto lo sai te lo so io lo sappiamo tutti e lippo ci rimane male seriamente ( anche se sono d' accordo con l eventuale risposta che ci sarà che si fa per ridere e che lui dovrebbe essere meno permaloso , ma cosi non è e diventa stupido e quasi menefreghista pensare che lui si "redima " così " )

( e poi adesso è Dragon Killer Mega e non più lippon )

Anonimo ha detto...

Premettendo che passare il capodanno giando a heroclix (sempre che la memoria non mi inganni) è stata una mia idea posta in modo provocatorio al suddetto "Lippon", ovviamente come ha precedentemente affermato il mio compare Surace è stata presa sullo scherzo fin da subito, trovo che questi interventi stiano diventando un po' inutili; capisco che il fine del blog è fare sarcasmo gratuito per pura provocazione, e che è chiaro che non debba essere preso sul serio, però sappiamo anche che il nostro "Povero eroe" leggendo quelle righe di certo non cambierà mai atteggiamento dato che lo feriscono più di qualche schiamazzo o suonata di clacson alle 3 di notte.

Poi via Pietro chissenefrega degli interessi che uno può avere , è chiaro che fra tutti non siamo molto concilianti non solo Lippon, c'è chi passerebbe l'ultimo dell'anno con un fungo allucinogeno, chi con un ascia e un cane guida nei boschi, chi sdraiato sul divano a vedersi qualche telefilm , chi pendente alle grandi labbra di qualche sbarbatella ubriaca che non la darà mai (io, non lo nego) e chi coccolando le proprie miniature come ognuno fa col proprio organo sessuale.

uno piccolo pene

Anonimo ha detto...

Io vorrei spezzare una lancia a favore di lippon dicendo che la proposta di heroclix non è stata sua,anzi,egli ha addirittura declinato l'offerta di un capodanno all'insegna dell'eroismo marvel.
Concludo solo dicendo che magari ora sarebbe opportuno smettere di scrivere questi post su lippon dal momento che ne abbiamo ormai estrapolato tutte le sfumature della sua povertà.
Impegnamoci a scrivere qualcosa sul nostro amico nano per esempio..

Anonimo ha detto...

Non so se sono più tremendi i miei interventi derisori o queste difese prive di speranza.
Sembra che stiate proteggendo un malato terminale.
Forse è questo il problema.

Anonimo ha detto...

A ripensarci è meglio se rispondo seriamente.

1) Ognuno è libero di scegliere come divertirsi. Io sono libero di criticare le scelte degli altri.

2)Non capisco perchè si possa far ironia su tutti men che su di lui.

3)Le cose in faccia glile dico ogni volta che lo incontro ed è per questo che non lo vedo/ vediamo più. Quindi non montiamo falsi miti di ipocrisia che proprio non ce ne sono.

E te Fungo non fare lo sciocco.
La notizia l'hai data tu stesso, in eccitata maniera.


Mi diverto a raccontare le cose in modo ironico. E racconto su tutti.
Siamo amici e non c'è malizia ne cattiveria. Tantomeno la presunzione di dire l'obbiettiva verità.
E' il mio blog e come tale rappresenta la mia opinione.
Se ritenete davvero Lippon alla vostra pari perchè vi esponete in nauseanti difese patetiche su 2 battute?
Perchè non lo avete fatto con Riccardo o con il Fungo?
E pure Riccardo è permaloso.

Mi limito a ironizzare trattando tutti alla stessa maniera.

Sarei molto offeso se qualcuno tentasse di difendere la mia dignità in un contesto simile. E credo che Matteo sappia dare l'importanza giusta a questi sfottò da 2 soldi.

Mentre ricordare che Lippon è oramai adulto è peggio di quanto io abbia saputo fare.

Anonimo ha detto...

1) sei libero di criticare chi vuoi, ma preparati ad essere criticato, come sta accadendo ora

2) Sai che matteo ci rimane male, questo implica che te sei un pò stronzo e gli articoli non sono divertenti, in quanto il destinatario non li riceve come tali.

3) Io non ti ho dato dell'ipocrita quindi non sta a me dire nulla al riguardo

Non è questione di essere pari o meno, se sai che su una cosa un tuo amico ci sta male, se ti ritieni tale non ci pigi su. Se sei uno stronzo lo fai; Ok, puoi farlo, ma non inventarti che sei suo amico o che lo fai per il suo bene perchè non ci crede nessuno, fai prima a dire che lo reputi un idiota o che detesti hero clix o che so io.

"Se ritenete davvero Lippon alla vostra pari perchè vi esponete in nauseanti difese patetiche su 2 battute?"

Non riteniamo Matteo un inferiore, non hai capito il nocciolo della questione, tu esageri nel prenderlo per il culo quando sai che a lui da noia. Se al posto di matteo ci fosse natale o il fungo interverremmo lo stesso, perchè riterremmo sbagliato il tuo atteggiamento. Devi capire (e non sei l'unico, anche io faccio questo errore ma in un contesto diverso) che non tutti recepiscono le critiche o le battute in un modo; posso capire che dal tuo punto di vista è normale, o quasi salutare, criticare i suoi comportamenti, ma dal suo no, quindi stop, se sei suo amico devi finirla, non devi attaccarti a nessun cavillo o a nessuna regola del tipo "bisogna trattare tutti alla stessa maniera", con lui funziona così, o lo accetti o ciao. Prova a farti un esame di coscienza e pensare se in questi anni tu fossi stato al posto di matteo nei vari scherzi, prese per il culo, povero ecc. non ti sarebbero girate? a me personalmente bao, poi non so

un pony

Anonimo ha detto...

Se c'è una cosa che potrebbe veramente farmi incazzare è leggere su di me difese del genere, come ora le state applicando su Matteo.
Sfottere una persona continuamente è da stronzi. Lo abbiamo fatto e abbiam fatto anche di peggio. Per quanto assurdo è successo e ammettiamo sempre di essere degli stronzi. Non dubiterò mai di questo. Sono uno stronzo, sono uno stronzo, sono uno stronzo.
Ora però stiamo facendo una questione di stato per delle cazzate. Il fatto di averne abusato in passato non vuol dire che l'argomento Lippon debba diventare un tabù. Il blog sfotte tutti e nella maggior parte dei casi lo fa con argomentazioni tanto ridocole che non c'è nemmeno bisogno di difendersi da parte degli accusati.
Sono cazzate nella gran parte dei casi. E' un gioco e tale deve essere preso, da tutti. Non avrebbe senso escludere i permalosoni.
Perchè se proviamo a escludere l'atteggiamento che c'è stato nel passato, Lippon viene sfottuto tanto quanto Riccardo, il Fungo, il Mesto o Natale.

Anonimo ha detto...

Il bello è proprio che questi diventano problemi quando non se ne vuole discutere.
Non ci vuole veramente nulla a dire "mi diverto come cazzo mi pare" e ad avere ragione.
Le vere povertà sono altre. giocare a heroclix non causa nessun problema a nessuno.
Il non saper accettare critiche o discuterne ne provoca molti.

Anonimo ha detto...

L'atteggiamento di ubbidienza che Daniele ha adottato con la sua ragazza è un comportamento stupido e dannoso nel tempo.
Rendere Lippon immune dalle critiche e permettergli di poter non discutere mai è praticamente lo stesso atteggiamento.

In entrambi i casi si costruiscono rapporti falsi e si alimentano le pazzie.
Ognuno costruisce i propri rapporti come cazzo gli pare.
Il Pietro potrebbe preferire un'amicizia basata su comportamenti più razionali dove si può dir tutto.

Anonimo ha detto...

Non hai capito un cazzo: io non sto difendendo matteo, sto criticando te, sono due cose ben diverse. Il fatto che in molti ti stiano facendo notare che stai esagerando non ti fa capire niente? E' un pò un modo di dirti che ormai con queste cose di Matteo è ora di finirla, perchè lui ci rimane male, ed è VERO, e non puoi incolparlo di nulla, perchè lui è fatto così e basta, ti riesce così difficile non rompergli il cazzo?

quadrupede

Anonimo ha detto...

Non so che cosa uno si aspetti che scriva in questo intervento. Forse il Pietro si aspetta che io difenda strenuamente quella che lui definisce povertà oppure che scleri (un po’ come nell’altro post, sì lo ammetto e mi scuso ma era un po’, diciamo, incazzato). Non posso fare nessuna delle due cose perché sarebbero stupide. Questo è il suo blog e può fare e dire quello che vuole, gli altri possono giustamente leggere e al massimo commentare.

I commenti che sono stati fatti anche a me sembravano più contro di te che a favore mio. A parte la conclusione del tuo post, che ho trovato un po’ insensata, mi sono fatto due risate (soprattutto perché immaginavo la tua faccia mentre lo scrivevi) anche se a volte invece che ironico il tono sembra proprio incavolato (che sia a ragione o meno quello è un altro discorso).
Mi sembra giusto (se ne hai voglia) scrivere cose rappresentative di tutti, scrivere sulla mestizia, scrivere sulla grassezza e sulla povertà, ecc, ecc…

A volte il problema però sembra quasi solo tuo. Forse è solo colpa dell’immagine che ti sei costruito intorno o di alcuni tuoi atteggiamenti. A volte mi sembri proprio ossessionato, nel senso che quando non sai che fare urli “povero lippon” e imprechi. Non mi sto riferendo a questo tuo post, mi sembra naturale che uno dica come la pensa o che faccia della sana ironia (il male anche in televisione e anche nella politica è che non sia accetta la satira e non c’è, a volte, una sostanziale libertà di parola, ma questo è un altro discorso…). Anzi non sarebbe giusto che qualcuno avesse “immunità” dalle critiche, non solo nei confronti degli altri ma anche di sé stesso perché altrimenti si peggiora e basta la condizione personale. Una persona si deve rendere conto dei suoi reali comportamenti e questi possono essere commentati liberamente per permettere alla suddetta persona di poter migliorare, se vuole, o per lo meno di rendersene semplicemente conto. Poi mi sentirei a dir poco in imbarazzo se nessuno potesse fare commenti su di me o si zittisse se ci fossi io nelle vicinanze o abbassasse gli occhi quando arrivo. La cosa sarebbe insensata (a meno fino a quando non conquisterò il mondo, certo…)

Altro discorso può essere sulla nozione di “amicizia”; che cosa intende ognuno con amicizia? Che cosa ci si deve aspettare da uno che si definisce amico?
Non lo so di preciso neanche io, forse la libertà di potergli dire quello che si vuole, di confrontarsi, di poter parlare della cazzata più semplice (come della bellezza estetica dei fumetti marvel) fino al perché esistiamo. Un amico potrebbe condividere gli stessi gusti per alcune cose e allora si possono fare cose insieme e condividere anche obiettivi, un amico ci può aiutare a migliorare e capire le cose dal suo punto di vista. Magari più amici servono proprio a completarci grazie al confronto con loro (e poi se fossero tutti uguali e la pensassimo tutti allo stesso modo, magari solo come me o come il pietro sai che palle…)
Nella pratica si può tradurre in discorsi da bar o in discussioni più o meno serie, in girate al mercato o in qualche locale la sera o in progetti che si portano avanti insieme sui quali si lavora più o meno seriamente. Nella pratica è anche la libertà di poter mandare a “fanculo” un amico o potersi congratulare con lui, di andare fieri di un suo successo o di sfotterlo a morte per un suo atteggiamento stupido.
Si devono accettare tutte queste cose ed è giusto che si accettino. L’importante sarebbe non travalicare dei limiti dettati dalla ragione e dal rispetto (il “rispetto” di gianmariana memoria).

Non so se è vero che non so accettare critiche. Può essere vero che sono permaloso ma non credo nemmeno che un post nel quale si scrive (in stampatello) che sono ripugnante o una scritta “povero” su un albero [che vedo tutte le mattine, che bello] costituiscano delle critiche. Anche “critica” può essere qualcosa di soggettivo, non lo so, ma io la intendo in maniera diversa. Magari è critica una chiacchierata intorno a un tavolino nella quale si dice le cose come stanno. Non dico che non si sono fatte, credo di aver capito come la pensate su certe “pazzie” e credo che voi abbiate capito come la penso a mia volta, non vedo il problema. Detto questo uno è liberissimo di criticare e schernire comportamenti che non capisce o non gli piacciono o gli fanno ribrezzo o trova assurdi o che-so-io [e come ho detto prima è giusto che sia così].

La nozione di “pazzia” penso sia soggettiva. Per te può essere leggere alcuni tipi di fumetti o stare in casa a studiare, per altri può essere andare in montagna senza attrezzatura e a petto nudo, per altri può essere credere a babbo natale o tentare di cavare sangue dalle rape, per il “terrorista” può essere che qualcuno invada un altro paese solo per il petrolio. A me sembra (ma questo è solo un esempio) pazzia chiamare la notte al telefono, per diverse sere di fila nonostante uno chiaramente abbia chiesto “per favore” [come se fosse un favore non farlo…] di non chiamare (per non considerare che l’ultima volta è stata la notte prima di un esame…)

Per cadere infine terra-terra, come si suol dire, io venerdì, sabato e domenica ho studiato, ho dormito presto e mi sono riposato (senza che nessuno telefonasse alle 3…). Non vedo niente di male studiare prima dell’esame, mi puoi dare del secchione (termine brutto da telefilm americano in effetti…) o del povero o quello che ti pare (io al telefono sabato pomeriggio te lo dissi che avevo l’esame e ti dissi subito di no anche per la cena a casa di fede). Ripugnate però mi sembra un po’ esagerato…

In conclusione non so se ho chiarito delle cose, se ho scritto delle stronzate o se ho ripetuto delle cose (ho scritto abbastanza di getto, magari ci saranno anche errori di grammatica). Mi piacerebbe veramente che non ci fosse motivo di astio o di imbarazzo o altro per cavolate del genere. Ci conosciamo da anni, purtroppo io sono un po’ così, voi siate un po’ cosà e il pietro è un po’ tremendo a volte (questo per semplificare la cosa oltre ogni misura). Mi piacerebbe poter stare tranquillamente con coloro che chiamo amici, mi piacerebbe poter dire/fare quello che penso e che loro potessero fare altrettanto con me, perché altrimenti che parliamo a fare? E che usciamo a fare insieme?

Non mi pare di essere una persona così infame o ripugnante o pessima (escludendo qualche mio difetto). Magari permaloso e boh, un po’ introverso ma non è che sia poi così chiuso al dialogo, né che sia particolarmente stronzo.

Concludo dicendo che in realtà ho sempre ragione.



nessunodimportante
(Quel che sono è affar mio – Corto Maltese)

Anonimo ha detto...

1) il fatto che hai cercato malamente ( nel senso che non hai capito un cazzo ) di narrare in questo post era il seguente :
sabato pomeriggio io e french siamo usciti a prendere dei fumetti e fare un giro ( cosa che si è rivelata improponibile per il tempo ) , lippon , che come me aveva un esame martedi , è stato avvertito e ha risposto che per uscire non era disponibile , ma se si voleva fare una partita sul tardi a heroclix gli andava bene . questo poi e salatto fuori la sera in macchina mentre si andava a pisa e il favilla ti ha chiamato immediatamente tutto eccitato

quindi se vuoi scrivere le cose documentati se no sembra che tu ti accanisca per pazzia .

2) sappiamo tutti quali sono i nostri " difetti " e se vuoi fai bene a scrivere quando succede qualcosa di assurdo o stupido ( chiunque sia il soggetto ) però a parer mio con lippon non lo fai solo quando fa delle cazzate ( e hai voglia se ne fa ) ma ti appigli a qualsiasi cosa pur di tacitarlo di povertà quindi ho è una psicosi , oppure ce l hia inconsciamente prprio con lui

3) poi mi piace alimentare questa discussione perche mi piace la gente che si arrabbia e discute , basta che non mi rompiate il cazo a me , visto che a me piace discutere ancora meno di lippon tanto io ho ragione e voi avete torto

Anonimo ha detto...

Direi che il troppo stroppia.
Prendersi per il culo è una prerogativa del nostro gruppo,un dovere quasi.
Certo non riuscirei mai a stare in un gruppo di persone che non si stuzzicano nemmeno un pò.Gli sfottò sono una necessità.
Il problema è quando la cosa diventa patologica,perchè nessuno può essere in disaccordo nel dire che il pietro spesso e volentieri esagera su lippon.
Per quanto qualcuno possa essere in disaccordo con le concezioni di divertimento altrui,questo di certo non lo autorizza a devastarlo psicologicamente ogni mattina pomeriggio o sera che sia.

Con questo non voglio prendere le difese di lippon e puntare il dito sul pietro(sarebbe alquanto insensato).Però a mio parere un pò di tolleranza in più da ambo le parti(pietro vs lippon ovvio)non sarebbe una mala idea.Il pietro esagera e siam d'accordo,lippon non sta agli scherzi.Ahimè:"siamo fatti così"diceva un celebre cartone animato.

Il problema sta tutto,a mio modesto parere,agli albori di questa antica diatriba,perchè probabilmente,se lippon non si fosse inalberato per le prime prese di culo(che ripeto sono una necessità)non saremmo qui a discutere.Tutti sappiamo quanto è bello prendere per il culo una persona quando se la prende e si agita(gianmaria docet)e questo è innegabile.Quindi per questo motivo ,secondo me,questa guerra tra queste due identità tanto diverse tra loro perdura.

Milioni di volte ho sentito il pietro dire:"d'ora in poi sarò moderato con lippon"e altrattante volte ho predetto un'uscita dal gruppo da parte di lippon.

Il morale della favola è:
-pietro per una volta sforzati ad essere davvero moderato con lippon dal momento che sai che lui è il più suscettibile a certe cose
-lippon,cerca di prendere alla leggera le nostre offese(sottolineo nostre)perchè se facessimo tutti come te,io sarei a mangiare come un maiale fino a farmi scoppiarew lo stomaco,il bargo sarebbe a pensare a qual'è il modo migliore per suicidarsi,il pietro sarebbe a battere in via zara e natale fermo su una sedia in stato vegetativo mentre di riccardo non si sarebbero più avute notizie perchè scomparso su un monte partito per spengere un incendio.

In sostanza tutto questo discorso per dire che il mio consiglio sarebbe un goccio di moderazione da ambo le parti.

Tra le altr cose,discorso che non c'entra nulla con tutto ciò,dico al pietro che mi contatti che ho da narrargli una storia divertente da scrivere sul blog riguardo a un nostro compare grasso unto e fermo.

Anonimo ha detto...

"riguardo a un nostro compare grasso unto e fermo."

io?

un pony

Anonimo ha detto...

Ovvio che è natale

Anonimo ha detto...

Allora, questo è il mio primo intervento sul blog e con esso voglio esprimere ripugnante disprezzo per tutte quelle persone che disquisiscono sulla povertà di lippon quando il chiamato in causa non è presente. Sto parlando ovviamente del fungo e natale. Addirittura il fungo (o Parola) riesce nella mirabolante impresa di non solo raccontare una bomba sul fatto che lippon volesse giocare a hero clicks per capodanno, ma, non contento di ciò, fa il moralista prende le difese e dice di smorzare i toni… Stupefacente. Senza parole. Eccezionale. Ritengo che il termine “parola” non sia più adeguato; ci vorrebbe qualcosa di più forte.

Ultima cosa: il pietro per il suo blog ha la mia più totale approvazione ( resta il fatto che è malo e in un qualche modo me la pagherà…)

Anonimo ha detto...

Fungo ci ero arrivato XD

un pony

Anonimo ha detto...

Ma che ubbidienza.. Credo di venire bao in camperrrrrrr... poi anche se fosse almeno nn passo il capodanno a giocare a hiro.. ma a fare di meglio =)
Dany
JV
www.jackassviareggio.it

Anonimo ha detto...

Un babbuino ha postato con il nick di daniele O__O

un pony

Anonimo ha detto...

Ottimo Rossi.
Mi trovo allineato con le idee di matteo. Credo che escluso lo squallore del fungo non restino problemi :).

IL MALO

Anonimo ha detto...

infatti io lo dico che lippon è povero nel 99% dei casi , ma in principio a questo blog non avevo capito l' episodio di riferimento, sul quale mi sarei aspettato un commento prima , ma pensavo che fosse così solo per divertimento e volevo fare notare al pietro , come ho gia detto alcune volte che lui per lippon , almeno secondo me , ha una predilezione rispetto alle altre persone . ( poi sono iposcrita falzo e giustificazionista ed è logico che faccia della morale per sembrale quello bravo )

Anonimo ha detto...

No Comment


il malo

Anonimo ha detto...

Io non faccio mica il moralista e a lippon glielo dico innumerevoli volte che è povero,e specialmente quando mi fa incazzare facendomi uscire al mercato per poi cacarmi lì dopo un oretta nemmeno per andare a giocare a quelle cazzo di mineature

Anonimo ha detto...

perchè no comment...

http://www.wizkidsgames.com/wk_home.asp