domenica 23 dicembre 2007

Malo

Quante volte lo abbiamo trattato male sensa preoccuparci?Quante volte lo abbiamo sgridato e quante volte ci siamo lamentati del suo comportamento sensa riflettere sul problema?Nessuno sospettava che la sua malezza fosse così profondamente legata alla sua psiche.Forse manie di protagonismo o meglio patologico bisogno di egocentrismo.Ma io c'ero...Ero li quando impiantò le forbici nel tavolo del Rossi sensa motivo.Ero lì e vi giuro che non l'ha fatto apposta... L'ho osservato negli occhi. E ho visto che erano sorpresi tanto quanto i miei nel vedere le forbici rimanere erette sulla punta sopra il tavolo di cucina.Ora anche lui, come Lippon, ha un comportamento che non potrà spiegarerazionalmente. Battete il ferro finchè caldo!Alzatevi ora oh repressi, sfigati, derisi, poveri!!!Alzatevi e punitelo! Giudicatelo e punitelo severamente ogni volta che è malo. Giunge per voi il momento della riscossa.Vedremo se sarà capace di adattarsi. Le infinite punizioni curative, il suo metodo di terapia prediletto, è il momento di ritorceglierle contro.
Ma attenti...Se ne uscisse vincitore... sareste sconfitti due volte.


Il Mesto

7 commenti:

Anonimo ha detto...

quand ' è che ha piantato le forbici nel tavolo del rossi ?

Anonimo ha detto...

L'esempio delle forbici sul tavolo è solo uno dei tanti atteggiamenti mali che il pietro ha adottato nelle dimore altrui,purtroppo non essendo il soggetto indicato per elencarne altri,dal momento che in casa mia le poche volte che è venuto si è collassta o sul divano,mi limiterò a citare alcuni punti salienti della sua personalità,ancora divisa tra l'essere malo e l'essere sodomita
Atti di sodomia:
-preferisco la nutella alla mela
-preferisco farmi una sega che una scopata
-la bellezza è uomo
Atti mali:
-vi sfate sempre di canne!!(parla colui che dopo riccardo ha vinto il premio bramosia)
-espressioni male in casa di riccardo con la tedesca in stato comatoso accanto a lui
-sarò moderato con lippon(ma quando mai??)
E non ci scordiamo mai che un tempo era anche detto "L'infetto".
Ma alla fine ti vogliamo bene così,un pò malo e un pò gaio

Anonimo ha detto...

la volta della tedesca fu la volta in cui nacque il soprannome malo ... ricordiamolo

Anonimo ha detto...

Malo quando si vuol far venire sempre a prendere.
Ricorderei una volta che nessuno lo passò a prendere e lui disse addirittura di non sapere dov'era il pool jazz.

Anonimo ha detto...

Certo lo potevi scrivere ammodo l'aritocolo. Ci son tutte le parole attaccate e delle s al posto delle z che andavano corrette. Almeno credo, visto che l'ho scritto io è difficile non ce ne siano.

Anonimo ha detto...

e pe aritocolo intendo articolo...
... maledette dita tozze.

Anonimo ha detto...

Bè se scrivi come un maiale non è colpa mia.
Io devo leggere come un maiale visto che non me ne sono accorto.

Il Malo