mercoledì 5 dicembre 2007

Congiura

Lippon dice definitivamente NO al camper.
Ok. Un respiro profondo: ishhhhhhhhhhhhh. Espira: pffffffffffffffffffffff e rilassati!

Riccardo che è sempre l'elemento incerto gioca la carta magia e non viene.
Magia ha poi un significato: è quella cosa che si sottrae alle regole dell'universo. Regole che si presumono razionali per la loro prevedibilità.
Riccardo trascende la possibilità di una previsione ragionevole. E' per l'appunto una magia. Un fattore imprevedibile ed inconoscibile.
Sorvoleremo sulle cause della magia che come al solito sono numerose...volte, quasi sempre, a delineare un'oggettiva impossibilità.

Passiamo infine all'ultimo degli imputati: il Fungo, meglio sarebbe La Parola.
Egli, tenendo fede al suo nome, a parole è sempre venuto a tutte le gite. Ai fatti mai venuto.
E qui un elenco:
-Campeggio x1
-Praga x1 volte
-Camper x2 volte.
E queste sono le più eclatanti.

Patetica è la pretesa di opporre ennesime spiegazioni.
Fungo. Sarebbe gradito un umile silenzio.

C'è poi da aggiungere un fattore Parola aggiuntivo:
Fratello Vassalle: Ciao Fra. Allora per l'ultimo vai a fare il giro della Germania?
Io: No. Non mi risulta :). Dovrei andare in Olanda col camper. Perchè?
Fratello Vassalle: ho incontrato il Fungo e mi ha detto che andavate in camper in Germania a trovare anche delle ragazze che lui ha conosciuto.
Io: O_O ( espressione allibita ). ......... Mi sa che svagella.

Fatto notevole di una settimanetta fa:
Rossi: per me il Fungo viene.
Bargo: non dimenticare i precedenti. Stiamo pronti.
Io: figuriamoci se viene.

Rossi sei stolto!

Vista la congruenza tra le sue parole e il mondo fenomenico sarebbe adatto come predicatore, metereologo o veggente.

La congiura dei pessimi, anzi degli incommentabili ( come direbbe il Contiero ) fa si che il camper resti, ancora una volta, nell'orto del Rossi.

Quella mandria di atei che nutrono sincero rispetto per le follie del comportamento religioso, sono dei vigliacchi intellettuali.
Allora perchè non si rispetta in eguale misura chi venera gli dei dell'antica grecia o ancor meglio chi si adopera in "dotte" scritture sulla rale esistenza delle fate?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Essendo un individuo marginale della compagnia non dovrei permettermi di commentare comportamenti giustificabilissimi di elementi razionali e coscienziosi.

Bene ora che con questa stronzata ho attirato la vostra attenzione sul mio commento passiamo ai giudizi:

LIPPON! il mitico e inimitabile, essendo un ammiratore delle sue gesta fin dalla più tenera età non posso abbandonarmi a commenti scurrili, posso solo dirti: continua così.

RICCARDO: non avete capito, riccardo voleva venire nel nord; solo che l'aspettativa di andarci con un comodo camper non lo allietava. Preferisce di gran lunga andarci a piedi con il seguente equipaggiamento:
- Ascia (immancabile)
- Uno scudo per contrastare i lupi delle alpi
- Kilt
- Una borraccia
- Due pezzi di pane


FUNGO: ragazzi perchè mai il fungo sarebbe dovuto venire in camper con voi quando è stato invitato da tutte le ragazze di lingue e dalle loro amiche modelle di playboy ad una festa di capodanno in topless con conseguente venerazione di un improbabile dio pagano a cui si officiano riti orgiastici in preda ai fumi dell'alcool? non siate ridicoli

Firmato: un pony

Anonimo ha detto...

Chi potrà mai aver scritto questo messaggio?

riccardo, lippon, fungo: esclusi
bargo e fede: esclusi, erano a Pisa
natale: era a Pisa pure lui credo
pipino: ???
pessina: ???
erica: ???
pietro: che commenterebbe da solo i suoi blog...
vassalle: che ci ammira da madrid...
jacopo: chissà...

Indovina anche tu chi è il misterioso Pony!

Io dico: jacopo

Anonimo ha detto...

hey ma l'ra è sballata!

Allora entrano in gioco anche quelli scagionati perchè a Pisa.

Io dico cmq jacopo.

Chi sarà il misterioso Pony? Indovina anche tu!

Skald ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Skald ha detto...

Nessuno di quelli presi in considerazione ;)

E' stefano..

ps: io sono andrea B

Anonimo ha detto...

volevo dirlo io "stefano" , ero pronto a indovinare , avevo tutte le carte in regola invece no ... comunque dopo ilo commento di lippon all' altro post , questo è il secondo migliore ...

Anonimo ha detto...

il fatto che il mio nick su MSN sia "un pony" avrebbe dovuto darvi un ragionevole indizio

firmato: un pony

Anonimo ha detto...

Berto, di andrea B ce ne son 2, tra cui io, quindi non essere troppo vago riguardo a queste questioni.

Skald ha detto...

Pensavo tutti lo sapessero, dato che ti firmi con anagrammi di 'mesto' :P